lunedì, maggio 11, 2009

Se hai una voglia... Toglitela!

Questo è il subdolo messaggio
che ogni giorno ci manda la pubblicità!

Questo spensierato messaggio di libertà ha degli effetti devastanti sulla vita personale, sociale e ambientale!

Il risultato è una società di obesi stressati dal lavoro o dalla mancanza di lavoro per procurarsi dei beni sempre insufficienti per essere veramente felici.

L'avidità ha fatto comprare obbligazioni e azioni che si sono rivelati per quello che erano: pezzi di carta che promettevano fantastici interessi.

L'ambiente saturo di rifiuti ingestibili si depaupera e rischia di collassare.


I grandi ideali religiosi di altruismo, il desiderio di appartenere a una comunità nazionale, a una società giusta sono stati traditi, ma non devono essere dimenticati! Occorre di nuovo aver fede nella Giustizia e nella possibilità di cam­biare. Questo è il compito della POLITICA nella sua migliore accezione. Lasciar libero sfogo a sentimenti di impotenza, sensualità, egoismo, avidità non procura felicità, ma solo stress, disoccupazione e miseria.

Per farlo occorre saper resistere alle sirene della pubblicità, conoscere i sottili condizionamenti che ci fanno agire da burattini e non da persone consapevoli.

Uscire dai condizionamenti richiede una lunga "ginnastica mentale", lo hanno fatto tutti i grandi di questa terra.
Con l'istruzione che abbiamo oggi ognuno lo può fare, i sottili metodi di condizionamento della pubblicità possono essere adoperati per la nostra felicità e non per l'arricchimento o la sete di potere altrui.


Cambia te stesso, cambierà la società, l'economia e la natura!

1 commento:

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie